Ciclo di Webinar gratuiti
Un Autunno di formazione
Scopri il ciclo di Webinar accreditati e gratuiti pensati e organizzati per i professionisti come te
Per ripartire dopo la pausa estiva, siamo a proporvi un ciclo di eventi accreditati e gratuiti dedicati alla gestione organizzativa degli studi di commercialisti e all'antiriciclaggio.Gli eventi sono realizzati da Sistemi Spa e sono accreditati per la formazione continua professionale per i commercialisti
Ogni evento è riproposto in più date per permettere a tutti gli interessati di organizzarsi e poter partecipare.
1. Far crescere lo studio focalizzandosi sui clienti e sul marketing
Un'evento per fornire a soci e professionisti degli studi spunti e strumenti per porre maggior attenzione sulle esigenze del cliente.
Il programma è strutturato in due parti: la prima sul contesto competitivo e i trend in atto nel settore, la seconda su come definire il posizionamento strategico dello studio e l’attività focalizzata a massimizzare il valore dei clienti attuali e ad acquisire clienti nuovi.
Durante l’evento, saranno condivisi con i partecipanti esempi concreti, strumenti di lavoro e casi pratici utili a realizzare fin dal giorno dopo l’approccio nella propria realtà.
L'evento avrà una durata di 3 ore e 3 CFP B.2.5
Giovedì 09 Novembre 2023 dalle 09:30 alle 12:30
2. Massimizzare i profitti eccellendo nella gestione dello studio e dei suoi professionisti
Un'occasione per fornire spunti, strumenti e approcci per rendere l’organizzazione degli studi performante in tutte le sue componenti, clienti, servizi, e professionisti, analizzando anche il contesto competitivo in un cui l’organizzazione opera.
Il programma è strutturato in due parti: la prima più focalizzata sull'individuare il contesto competitivo, la seconda sul migliorare la gestione interna analizzando i processi lavorativi per ottenere risultati migliori.
L'evento avrà una durata di 3 ore e 3 CFP B.2.1
Giovedì 12 Ottobre 2023 dalle 09:30 alle 12:30
3. Gli adempimenti dei professionisti in materia di antiriciclaggio e soluzioni operativeper la gestione
Questo evento è stato pensato per fornire una panoramica sugli interventi normativi e fare un’analisi pratica degli adempimenti e degli obblighi che i professionisti interessati devono rispettare. Infatti sta diventando sempre maggiore l’attenzione dell’Amministrazione Finanziaria nei confronti del contrasto al riciclaggio.
L'evento avrà una durata di 2 ore e 2 CFP B.2.1
Venerdì 10 Novembre dalle 15.00 alle 17.00
4. La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
Un momento formativo che fa il punto sull'importanza di fornire strumenti utili ad aiutare il ruolo attivo dell’imprenditore a cui è necessario che si affianchi la figura di un professionista in grado di supportarlo nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa per rilevare tempestivamente la crisi dell’impresa.
L'evento avrà una durata di 2 ore e 2 CFP C.3.2
Martedì 31 Ottobre dalle 15.00 alle 17.00
Martedì 21 Novembre dalle 10.00 alle 12.00
5. La business intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione
Un webinar perfetto per chi vuole accrescere le sue competenze o partire per la prima volta ad approcciare la Power BI, l'obbiettivo è quello di semplificare concetti complessi e farti muovere i primi passi in soli 10 minuti, grazie al supporto di numerosi casi pratici, ed esempi concreti legati alla tua professione.
L'evento avrà una durata di 2 ore e 2 CFP B.3.2
Lunedì 16 Ottobre dalle 15.00 alle 17.00
Martedì 07 Novembre dalle 10.00 alle 12.00
Martedì 28 Novembre dalle 15.00 alle 17.00
6. Nuove teconologie a supporto dell'attività professionale
Un evento per aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche, capire come lo studio professionale può meglio affrontare la trasformazione digitale e accompagnare i clienti di studio in questo percorso.
L'evento avrà una durata di 2 ore e 2 CFP B.2.1
Martedì 24 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì 16 Novembre dalle 15.00 alle 17.00
Venerdì 01 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00
7. Il “nuovo” processo tributario tra riforma e gestione telematica
Gli ultimi due interventi normativi presentati tra la fine del 2022 e la primavera del 2023 hanno fatto cambiare volto al processo tributario. L'obbiettivo di questo incontro è quello di fornire una panoramica esaustiva sugli aspetti “sostanziali” del procedimento giurisdizionale e sulla gestione telematica degli adempimenti del professionista.
L'evento avrà una durata di 3 ore e 3 CFP (D.7.9)
Giovedì 23 Novembre dalle 15.00 alle 18.00
Martedì 5 Dicembre dalle 15.00 alle 18.00